Skip to main content
International23

Greylands

By 18/07/2023No Comments

Greylands

NOTE BIOGRAFICHE DEL REGISTA

Charlotte Waltert ha conseguito una laurea in animazione presso la Lucerne School of Art and Design. Il suo film di laurea LITTLE BROTHER WINTER (2011) è stato proiettato in numerosi festival internazionali.
Alvaro Schoeck si è laureato in Regia teatrale musicale presso l’Accademia di musica Hanns Eisler di Berlino. Dal 2010 è regista freelance in vari teatri, attualmente all’Opera di Dortmund.

Dichiarazione dei registi
Greylands descrive un mondo situato tra pascoli alpini e desolati paesaggi rocciosi. Qui, i momenti di pace possono essere seguiti dalla sfortuna con la stessa rapidità con cui il sole lascia il posto a spietate bufere di neve. Le novelle di Meinrad Inglin (1893–1971) offrono descrizioni emozionanti di queste regioni intermedie, un mondo privo di romanticismo e folklore.
Le storie sul lasciarsi andare e sulla morte sono anche storie sulla vita, e allo stesso modo vale il contrario. I motivi e le trame di Inglin ci hanno accompagnato nei nostri vagabondaggi attraverso questa terra di transizioni, fornendoci immagini quando le parole non possono bastare per catturare ciò che alla fine rimane ineffabile.