Skip to main content
Student 22

Downfall

By 29/06/2022Luglio 4th, 2022No Comments

DOWNFALL

Il viaggio di Enya che cerca di farcela come ballerina è ostacolato poiché i suoi comportamenti la trascinano in un baratro.

DIRECTOR BIOGRAPHICAL NOTE

Rona Fayad è una Graphic Designer e Animatrice 2D. Si è laureata in Graphic Design presso la Lebanese American University e un Master in Animazione presso l’ALBA. Oltre ai suoi studi, Rona è attualmente una Graphic Designer & Animator freelance. Ha una passione per la danza, la musica e le arti.

Dichiarazione della regista
Ho scelto Downfall come titolo per rappresentare il viaggio di Enya nella vita mentre lotta con il disturbo borderline di personalità.

Enya è una ballerina e il suo comportamento la trascina in discesa mentre cerca di fare una carriera di successo. Nel frattempo, ballare aiuta ad alleviare i suoi sintomi e previene il suo completo collasso.

Fin da giovane ho sempre avuto la passione per la danza. Nel corso della mia esperienza ho notato che la danza è il mio rifugio ogni volta che mi trovo di fronte a delle difficoltà. Mi aiuta a superare le sfide, migliora il mio umore e mi consente di connettermi con me stesso. Mi interessava l’idea della danza come terapia per il trattamento dei disturbi della personalità e attraverso la ricerca ho scoperto che esiste davvero la danza-movimentazione terapia. Mentre pensavo a un caro amico alle prese con la BPD, ho pensato che sarebbe stata una buona idea collegare la BPD con la danza movimento terapia e ritrarre l’importanza della danza nel trattamento della BPD.

Nel mio film, interpreto i diversi sintomi di Enya del disturbo borderline di personalità che ostacolano la sua carriera di ballerina. Enya lotta con sentimenti cronici di vuoto, un’immagine di sé poco chiara, comportamenti autodistruttivi, sentirsi sospettosi e fuori dal contatto con la realtà. In definitiva, la danza funge da sistema di supporto che impedisce il suo completo esaurimento.

Spero che attraverso questo film sarò in grado di far luce sull’importanza della salute mentale e sulle ampie possibilità di terapia che si potrebbero utilizzare per superare le proprie sfide.