Skip to main content
Kids 22

Bo and Trash (Bo e il signor Spazzatura)

By 03/07/2022No Comments

BO AND TRASH
(Bo e il Signor Spazzatura)

Il nostro pianeta sta soffocando nella spazzatura. Quella spazzatura si sta trasformando in una forza incarnata viva che sta invadendo e sconvolgendo il delicato equilibrio della vita sulla Terra. Il cane Bo, un coraggioso chimico, inventa una soluzione magica in grado di sconfiggere questo terribile mostro. Rischiando la vita, si propone di salvare bestie feroci e uccelli, e loro rispondono aiutandolo nella sua ricerca.

DIRECTOR BIOGRAPHICAL NOTE

Musicista, regista, sceneggiatore, romanziere, artista, animatrice.
Tatiana ha studiato arpa al Rimsky-Korsakov St. Petersburg State College. Dopo aver conseguito la laurea, si è esibita con diverse orchestre filarmoniche e teatri russi e ha continuato la sua formazione presso la scuola di apprendimento a distanza del Conservatorio statale di Petrozavodsk Glazunov. Tatiana si è laureata in Belle Arti alla Herzen State Pedagogical University. Nel 1992 è entrata a far parte del sindacato degli artisti della Russia.
Il lavoro di Tatiana è stato esposto in mostre nazionali e internazionali dal 1988.
Dal 2011 ha partecipato a numerosi festival cinematografici internazionali e si è aggiudicata numerosi premi.
Premi e riconoscimenti
2011 – Premio Master of Film al 19° International Master Class Arts Festival, assegnato dalla Commissione per la Cultura della Duma di Stato Russa, dall’Accademia Russa delle Arti e dall’Amministrazione di San Pietroburgo. (Progetto video artistico Face 2 Face)
2012 – Premio Fiore di Loto per il miglior P.A.V. (Praticas Artisticas em Video) Film, Festival ArtDeco de Cinema, San Paolo, Brasile. (Film d’animazione Living Pictures)
2013 – Miglior film d’animazione al 19° Sedona International Film Festival, Sedona, Arizona, USA. (Corto animato Bunny, Conoscere papà)
2013 – Selezione ufficiale del 24° Open Russian Film Festival Kinotavr. Concorso cortometraggi. Bunny, Conoscere papà.
2014 – Gran Premio per il miglior film d’animazione al New Horizon International Film Festival di Voronezh. (Corto d’animazione The Tale of a Donkey) Selezione ufficiale del programma Short Film Corner del 66° Festival di Cannes, Francia. (The Tale of a Donkey) 2014 – Premio Speciale della Giuria al 10° NYC Downtown Short Film Festival, New York, USA. (Bunny, Conoscere papà)
2015 – Premio per il miglior film d’animazione al Cinevana Hollywood, USA, 2015. ( Living Pictures )
2015 – Selezione ufficiale del programma Best of Fest Children’s СFFS 2015 Around The World, Seattle, USA. (Visitatore)
2016 – Selezione ufficiale del programma Best of Fest Children’s СFFS 2016 Around The World, Seattle, USA.
I tre film di Tatiana, Living Pictures, Visitor e Bunny, Conoscere papà, sono stati aggiunti al curriculum di Direttore Multimediale della Facoltà di Informatica, Università statale di psicologia e educazione di Mosca.