Illustrazione di Gianluigi Toccafondo, da “Certi siri viu navi”, Else 2019
Atlante
carte ritagliate e stampate
22 agosto ore 17.30
Il laboratorio si terrà presso il Chiostro della Biblioteca civica Maria Marangelli a Conversano – max 16 iscritti
Siamo spiacenti ma abbiano raggiunto il numero massimo di partecipanti.
ATLANTE
carte ritagliate e stampate
Laboratorio di serigrafia a cura di ELSE Edizioni
A partire dalla figura mitologica che sostiene la volta celeste fino alla raccolta delle miriadi di riproduzioni del mondo conosciuto, un laboratorio di serigrafia per sperimentare concretamente, attraverso la magia della stampa, la capacità di dare forma alle proprie immagini e ai propri sentimenti. Un percorso creativo per raccontare di sé attraverso il disegno e il ritaglio della carta all’interno di un atlante di luoghi, di emozioni, di ricordi e di grandi domande sulla vita e sul mondo.
Per bambine e bambini dagli 8 agli 11 anni.
🔥 Sabato 23 agosto inaugurazione della mostra delle opere realizzate e stampa dal vivo all’interno del chiostro della biblioteca civica Maria Marangelli
a cura di ELSE – Edizioni Libri Serigrafici E altro, è una casa editrice, un laboratorio artigianale di stampa serigrafica e un’associazione che nasce nel 2012 a Roma coniugando esperienze nel campo dell’editoria, della grafica d’arte e dell’educazione attiva. Il suo operare artigianale mira a risvegliare l’intimo nesso tra mano e testa, l’intelligenza delle mani, in un continuo dialogo tra le pratiche concrete e il pensiero. Else propone laboratori di stampa serigrafica per la realizzazione di libri, manifesti e stampe, con bambini, giovani e adulti in diversi ambiti sociali, educativi e culturali. Dal 2021 Else coordina a Roma il progetto TOOL, laboratori del dire, fare e costruire, uno spazio dotato di strumenti e macchinari propri della grafica d’arte, dove costruire relazioni significative per trasmettere saperi e competenze intorno al mondo del libro e apprendere abilità e tecniche manuali.