Skip to main content
MusicVideo2025

Straniero RMX (Massimo Pericolo ft. Tedua, Neima Ezza)

Straniero RMX (Massimo Pericolo ft. Tedua, Neima Ezza)

(Italy, 2024, 4’05)

 

Massimo Pericolo ft. Tedua, Neima Ezza, Straniero RMX Videoclip

Davide Vicari Director
Dario Imbrogno Director
Davide Ferazza Producer
Martina Dalpaiz Producer
Massimo Pericolo Key Cast”himself”
Neima Ezza Key Cast”himself”
Tedua Key Cast”himself”
Omtode Creative and Art Direction
Giancarlo Morieri Cinematographer
Dario Imbrogno Animation
Stefania Demicheli Animation
Elena Panigada Set designer
Monica Fibbi Character Design and Puppet Sculptures
Marta Sorte Model Making
Davide Vicari Edit
Emilio Sapia Compositing
Daniele Iacuitto Compositing
Daniel Pallucca Color Correction
Gigasound Sound

Davide Vicari, Dario Imbrogno

DAVIDE VICARI
Nato e cresciuto nel Nord Italia, mi sono laureato in Pubblicità e Regia di Branded Content presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano e nel frattempo ho iniziato a lavorare come regista e montatore freelance di video musicali per molti artisti italiani di fama internazionale sotto l’egida di Sony Music, Universal Music e Warner.
Dal 2020, ho iniziato ad aprirmi al mondo della pubblicità, dirigendo fashion film per marchi come Adidas, Puma, Kappa, Moncler, Ray-Ban e Sector, oltre a Branded Content per clienti come Lamborghini, Campari e Lavazza. Infine, negli ultimi due anni ho collaborato con Amazon Music per “Replay”, un documentario sul concerto più importante di Lazza a Milano nel 2023, e con Discovery+ per la docu-serie “2016” sull’ascesa del movimento musicale Trap in Italia. https://www.davidevicari.com/index.html

DARIO IMBROGNO
Dario Imbrogno è nato a Milano nel 1983. Nel 2007 si è laureato in animazione tradizionale presso Nemo, l’accademia di arti digitali di Firenze. Da novembre 2007 a settembre 2009 ha lavorato presso lo Studio Misseri di Firenze, dove ha iniziato ad apprendere le tecniche dello Stop Motion. Dal 2014 lavora come regista freelance, realizzando due cortometraggi: “OTTO” nel 2015 e “OSSA” nel 2016. Nell’ultimo anno ha lavorato a cortometraggi pubblicitari e sperimentato diversi stili di animazione.
https://imbro.it/