Skip to main content

Girovagando

perché la vita non è una linea retta

Workshop di disegno

18 agosto ore 17.30

Il laboratorio si terrà presso il Giardino dei Limoni del monastero di San Benedetto a  Conversano – max 20 iscritti

Siamo spiacenti ma abbiano raggiunto il numero massimo di partecipanti.

Girovagando – perché la vita non è una linea retta ☆
Condotto da Alessandro Frisina e Francesca Quatraro

La vita non va sempre da A a B. A volte gira, inciampa, torna indietro o si ferma davanti a un semaforo rosso. E va bene così.

In questo workshop di disegno esploreremo insieme il valore dei sentieri alternativi e delle pause inaspettate. Costruendo una mappa collettiva composta da tanti disegni. Perché disegnare aiuta a guardare il mondo con occhi nuovi.

Un percorso creativo per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 13 anni, che unisce immaginazione, narrazione e illustrazione. Per imparare a raccontarsi senza fretta e a trovare bellezza anche fuori dalla strada principale.

MATERIALE NECESSARIO
Non è richiesto materiale tecnico/artistico specifico, va bene quello che si possiede a casa o si portava a scuola

☆ I DOCENTI ☆
Francesca Quatraro, si occupa di illustrazione da circa 20 anni. Ama le storie ed ama raccontarle. Non solo quelle che finiranno nei libri, ma anche storie personali di gente comune,
da cui far nascere illustrazioni personalizzate. Accanto all’illustrazione conduce workshop creativi e laboratori di lettura (Libri come Semi) dedicati ai bambini della scuola dell’infanzia. Alessandro Frisina, si occupa di grafica e web. Creatore di Officinamezzaluna collabora con Francesca alla creazione di progetti grafici, pubblicati in Italia e all’estero.