Skip to main content

Cold Home

(Poland, 2025, 8’22)

Un raggio di sole penetra in uno spazio in cui una madre e sua figlia sono immobili nella loro routine quotidiana. Cold Home è il ritratto di un rapporto familiare complesso, dove le emozioni si nascondono tra gesti e silenzi.

/ Una madre e una figlia vivono insieme in una casa che sembra più fredda del mondo esterno. La loro vita quotidiana cambia quando la figlia lascia entrare un po’ di luce. Il film è il ritratto di un rapporto familiare complesso, dove le emozioni si nascondono tra gesti e silenzi.

Alicja Liss Director
Alicja Liss Producer
University of Arts in Poznan Producer
Kacper Krupa Music

Alicja Liss

Alicja Liss è nata nella città costiera di Gdynia nel 2000. Nel 2023 ha conseguito la laurea triennale presso l’Università delle Arti di Poznań, specializzandosi in animazione di pupazzi. Attualmente frequenta un master presso il Dipartimento di Animazione della FAMU di Praga.

L’animazione è un mezzo che le permette di esprimere pensieri e sentimenti spesso difficili da esprimere a parole. Ama lavorare con le mani, come dipingere, scolpire e disegnare, e uno dei maggiori vantaggi dell’animazione è che le permette di combinare tutte queste diverse forme d’arte in un’unica opera cinematografica.