
Almost Fogotten

Dimitri Mihajlovic
Miguel Lima
Dimitri Mihajlovic, nato a Belgrado, Serbia, nel 1990, è un regista, animatore e post-produttore di Lisbona, attualmente residente a Porto. Si è laureato presso la Facoltà di Belle Arti dell’Università di Lisbona nel 2012 con una laurea in Arte multimediale – Animazione, sotto la guida di José Pedro Cavalheiro (Zepe), e ha completato un corso post-laurea nella stessa materia e sotto la stessa tutela nel 2013. Durante i suoi anni di formazione, ha iniziato a lavorare su cortometraggi d’autore, avendo preso parte alla produzione di “M” di Joana Bartolomeu, come layout artist e animatore. Dopo aver completato gli studi post-laurea, è entrato a far parte del team “Modo Imago”, dove è rimasto per due anni, partecipando principalmente come compositore principale a film come “Vigil” di Rita Cruchinho Neves e “Máquina ou a Casa de Habitar” di Catarina Romano. Nel 2015 è stato invitato dal team BAP – Animation Studio e da allora ha partecipato ininterrottamente a vari progetti: “Elo” (aiuto regista, animazione e compositing), “Homem das Pernas Altas” (animazione e compositing), “Agouro” (compositing e pittura), tra gli altri. Ha recentemente co-diretto il cortometraggio “Quase Me Lembro” con Miguel Lima.
Miguel Lima è nato a Lisbona nel 1987. Si è laureato in Pittura presso la Facoltà di Belle Arti di Lisbona e ha ricevuto una borsa di studio Erasmus per un anno presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Dopo alcuni anni di lavoro nelle belle arti, nel 2015 ha avuto il suo primo contatto con il cinema indipendente e nel 2016 si è trasferito a Porto per unirsi allo studio di animazione della società di produzione Bando à Parte, dove è entrato a far parte del team artistico e ha contribuito allo sviluppo di diversi progetti cinematografici pluripremiati.
Al momento sta sviluppando i suoi progetti personali e collettivi presso BAP – Animation Studio, dove è il regista più alto. Con Dimitri Mihajlovic ha co-diretto il suo primo cortometraggio animato “Quase Me Lembro”.